Blink 182 Reunion Blog- Your Fa$te$t $ource About Blink 182 New$

Nuovo EP per Natale 2012

« Older   Newer »
  Share  
Isa 182
view post Posted on 15/11/2012, 22:28 by: Isa 182     +1   -1




Travis parla del nuovo EP in uscita prima di Natale

CITAZIONE
La scorsa settimana Travis Barker, Tom DeLonge e Mark Hoppus hanno passato quattro giorni in uno studio di registrazione di Los Angeles per impostare alcuni nuovi brani dei Blink-182, che hanno in mente di pubblicare per Natale come EP digitale. Come ha detto Barker a Rolling Stone, il nuovo materiale si preannuncia essere qualcosa di speciale.

"Secondo me, questo EP è cento volte meglio di Neighborhoods", ha detto Barker riferendosi all'album del 2011. "Perché siamo stati tutti nella stessa stanza". Il trio ha registrato quasi tutto Neighborhoods a distanza spedendosi via e-mail i brani avanti e indietro l'uno all'altro. "Ci sono alcune canzoni che amo, ma per la maggior parte sono scollegate", ricorda Barker. "Era come dire: 'Tu fai questa parte nel tuo studio, poi ci suoni sopra e me la rimandi indietro'. Quando non si sta nello stesso studio assieme, non si ha la possibilità di rapportarsi con gli altri".

A peggiorare le cose c'era il fatto che Barker si stava ancora riprendendo dal terribile incidente aereo del 2008 dove ha rischiato di perdere la vita. "Amico, stavo ancora guarendo", ha detto. "Avevo le croste su tutto il mio corpo ed ero un casino insanguinato. Era troppo presto".

Barker ha detto che ora la band non vede l'ora di andare avanti. Ha già preparato cinque nuovi brani che il batterista descrive come "molto, molto cool" – una delle quali la definisce canzone "molto folky". "Non lo so nemmeno", ha detto ridendo. "È una scappatoia. Avevamo tutti alcune idee. Sono andato in studio e stavo solo giocando. Avevo la mia batteria elettronica, ho suonato solamente una parte di batteria abbastanza normale ed è diventata una cosa pazzesca. Ha cambiato l'intera forma della canzone".

L'idea di tornare in studio era arrivata da Barker, che l'aveva proposta a DeLonge e Hoppus durante il loro tour Europeo di questa estate. Ma è stato solamente un paio di settimane fa che la band ha deciso di andare avanti con il progetto. "Erano circa tre giorni dopo Halloween e Tom ha detto: 'Amico, dovremmo farlo!'", ha ricordato Barker.

Adesso che sono una band indipendente per la prima volta dal loro debutto del 1994 – i Blink si sono divisi dalla loro casa discografica di lunga data, la Interscope, il mese scorso – Barker dice che l'EP è stato realizzato esclusivamente "per i fan. È una specie di celebrazione dell'aver lasciato l'etichetta discografica".

E altra nuova musica dei Blink sta per arrivare. Il batterista ha detto che torneranno in studio a febbraio dopo un tour in Australia per iniziare a scrivere e a registrare il loro prossimo album, che vorrebbero pubblicare verso la fine del 2013.

Il motto della band per il futuro? "La regola è che non ci sono regole", ha risposto Barker.

Mark hoppus fornisce nuovi dettagli sull'EP
CITAZIONE
Hoppus parla a MTV News sia dell'EP, che dovrebbe uscire il 18 dicembre, che della nuova 'agilità' ritrovata dalla band dopo aver lasciato la Interscope.

Il mese scorso i Blink-182 ha tagliato i legami con la Interscope Records, concludendo una storia di 15 anni con l'Universal Music Group e inaugurando ufficialmente quella che Mark Hoppus ha descritto a MTV News come l'era "independente" della band.

"Il futuro è una porta spalancata", aveva scritto in una email. "Siamo fortunati a essere in una posizione dove, dopo 20 anni nella nostra band, possiamo essere ... aperti a tutte le possibilità".

E da ora la maggior parte dei fan dei Blink sa quale sarà la prima di queste possibilità. Settimana scorsa la band ha annunciato che avrebbero avuto un EP nei negozi per Natale, che conterrà la loro prima nuova musica dall'album del 2011 Neighborhoods.

Quindi un'altra volta MTV News ha chiesto a Hoppus qualche dettaglio del progetto e lui ha iniziato rivelando la data di pubblicazione provvisoria del nuovo EP.

"Siamo molto entusiasti di far uscire queste canzoni prima di Natale. Allo stato attuale l'EP dovrebbe uscire il 18 dicembre", ha scritto Hoppus. "Non siamo sicuri del numero di canzoni che saranno contenute nell'EP ... speriamo tutte cinque, ma prenderemo la decisione finale quando i mixaggio sarà completato".

Hoppus ha detto che l'EP sarà pubblicato tramite iTunes e il sito dei Blink-182 e ha aggiunto che i pre-ordini inizieranno sul sito del band "settimana prossima circa". Ha fatto anche sepere che Blink hanno in mente di distribuire dei pacchetti regalo in edizione limitata che includono "un poster speciale di qualità museale, magliette e felpe in edizione limitata, carta da pacchi, biglietti d'auguri e cose simili".

"Sarà qualcosa di divertente per le vacanze", ha scritto. "Ma la musica è la cosa di gran lunga più importante e siamo veramente entusiasti che la gente possa ascoltare la nuova musica".

E a tal scopo ha scritto anche della creatività ritrovata dei Blink — e della flessibilità di fare le cose a modo loro — entrambe le quali sono state alimentate dalla loro partenza dall'UMG.

"Questo tipo di agilità è esattamente quello che stavamo cercando dopo la casa discografica. Abbiamo idee per delle canzoni, andiamo in studio e mettiamo assieme le idee, sgobbiamo duramente, otteniamo quello che vogliamo e qualche settimana dopo pubblichiamo da soli le canzoni", ha scritto. "Ho passato la scorsa settimana in studio con Travis e Tom. È stato grandioso, continuavano a venirci idee. Abbiamo passato molte ore su cinque nuove canzoni. ... La band è in un luogo creativamente grandioso. Stando tutti nella stessa stanza allo stesso momento fa una grossa differenza per noi".

due immagini della copertina dell'EP

http://instagram.com/p/R9ddcOu8ie/

http://instagram.com/p/R8Lau7Lu0E/
 
Top
0 replies since 15/11/2012, 22:28   83 views
  Share